Skip to main content

Snodo per l’attività amministrativa: fissato il consiglio comunale

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Importante consiglio comunale convocato dalla presidente, Anna Sepolvere per il sei luglio prossimo alle ore  17 in prima e per l’otto dello stesso mese e alla stessa ora, in seconda convocazione presso l’aula consiliare di palazzo Lucarelli, così come stabilito dalla riunione dei capi gruppo svoltasi nei giorni scorsi.

Tre gli argomenti all’ordine del giorno e tutti di primaria importanza per la vita politico – amministrativa – finanziaria dell’amministrazione guidata da Antonio Mirra. Al primo punto all’ordine del giorno figura l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2022 – 2024 la cui relazione sarà affidata all’assessore ai lavori pubblici, Carlo Russo, a seguire, l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2022 – 2024 e il bilancio di previsione per il triennio 2022 -2024, già approvato all’unanimità dall’esecutivo comunale ed ora al vaglio del civico consesso che quasi all’unanimità o con qualche astensione e pochi voti contrari lo approverà. Su questi due ultimi punti relazionerà in aula l’assessore alle finanze, Francesco Di Nardo.

Intanto, in uno degli ultimi consigli comunali, si è provveduto ad allargare le competenze della settima commissione consiliare permanente di cui è presidente Enrico Di Rienzo. La commissione oltre ad occuparsi di Politiche giovanili e Santa Maria Futura, dovrà procedere alla verifica ed attuazione dei progetti in materia di PNRR.