Skip to main content

Mi piaci perché di Vasco Rossi è  il nuovo singolo di Etta: “Canto per battere la violenza sulle donne”

Sparanise – Napoli. Etta giovane cantante del comune di Sparanise residente a Napoli da vari anni, cambia il suo look. Eravamo abituati a vederla in abiti prima eletro-pop, poi hip-hop, ma adesso prepariamoci ad una nuova “Icona Punk Rock”.
A poco tempo di distanza dall’ultimo singolo W0man, con il quale Etta ha vinto Area Sanremo 2021, esce con un nuovo brano, una cover del rocker italiano per eccellenza, Vasco Rossi,“Mi piaci Perché”, canzone contenuta nel suo famoso album Bollicine del 1983.
La rivisitazione di Etta affronta un tema importante e purtroppo di grande attualità: quello della violenza sulle donne. Il femminicidio, la violenza e gli abusi sulle donne, sono un dramma antico e mai risolto di cui in questi giorni si continua a discutere a causa di agghiaccianti fatti di cronaca.
Attraverso una serie di post sui social, in cui ha presentato il singolo, Etta ha spiegato come è nata questa canzone di denuncia contro la violenza sulle donne,  simbolo della battaglia contro questa terribile realtà.
Un progetto nuovo e inedito che colpisce in pieno petto i suoi fan grazie anche alla produzione di V_Rus_ . V_Rus è  sempre stato nel mondo del rock, lo ricordiamo per il suo esordio con  Benzina, la tournée mondiale con Spiral 69 e Steve Hewitt dei Placebo e la sua esperienza diretta con alcuni dei musicisti di Vasco. Saranno suoi i meriti di questo cambiamento? Sicuramente Etta in questa nuova veste ci piace molto e non vediamo l’ora di ascoltare la sua “Mi piaci perché” che uscirà stasera alle 00:00 su tutti i digital store a questo link

 

https://ada.lnk.to/mipiaciperche