Caiazzo. Vicesindaco sbatte la porta e passa direttamente all’opposizione, è bagarre a Caiazzo e soprattutto problemi per il solito sindaco Stefano Giaquinto.
Queste le parole di Antonio Ponsillo:
Ho contraddistinto la mia attività politica su valori come la disponibilità verso i cittadini, il coraggio di assumersi le responsabilità delle scelte compiute in Giunta ed in Consiglio Comunale ed il leale confronto fra le parti politiche, al sol fine del superiore interesse della comunità.
Ho sempre distinto i rapporti personali dai rapporti politici perché la politica concreta è fatta di scelte, e quando non si condividono, spesso si intaccano anche i rapporti personali che ne conseguono e personalmente lo ritengo controproducente.
Non ho mai condiviso la politica contro la persona, contro un movimento civico e/o contro un partito, perché intendo la nobile arte della politica come partecipazione e condivisione di proposte costruttive per una comunità.
Sulla base di questi principi, dopo un sereno confronto col Sindaco Stefano Giaquinto, che ringrazio per il percorso politico intrapreso insieme nel 2018 e per le tante battaglie politiche condivise, ho deciso di distaccarmi (facoltà di recesso – art. 6 co. 5 Regolamento C.C.) dal gruppo consiliare di maggioranza “Uniti per Caiazzo” con la conseguente restituzione al Sindaco delle deleghe ricevute ad inizio mandato al fine di avviare un mio nuovo percorso politico, un nuovo inizio, mettendomi in gioco ed a disposizione della comunità per offrire una visione futura per la Città di Caiazzo.
Dopo quasi 10 anni di impegno per la comunità ed esperienza maturata sul campo, ricoprendo i ruoli di vice sindaco, assessore e consigliere di minoranza, ho maturato la mia identità politica. Ripagherò la fiducia dei cittadini con lo stesso impegno e la stessa determinazione di sempre ma in un ruolo diverso, in qualità di consigliere di minoranza.