Skip to main content

Le danzatrici del New Golden Ballet incantano il prestigioso Garibaldi

MARCIANISE/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si è tenuto sabato 25 Giugno il saggio di fine anno della New Golden Ballet di Marcianise al teatro Garibaldi in Santa Maria Capua Vetere. Giugno per le scuole di danza è il mese del sospirato e temuto saggio di fine anno. E’ il momento in cui allievi e insegnanti mettono alla prova il lavoro svolto durante le lezioni dei mesi precedenti. Partecipare a un saggio genera molti benefici: aiuta a superare la timidezza e ad acquistare fiducia in se stessi, migliora memoria, ritmo, tecnica, collaborazione e la capacità di gestione degli imprevisti, facoltà che i ballerini di ogni età porteranno in tutti gli altri ambiti della loro vita. I saggi creano ricordi che durano per sempre e offrono agli allievi l’opportunità di condividere con amici e famiglie una serata di grande emozione. Quest’anno il momento del saggio non è mai stato così importante, perché il suo significato travalica il mero spettacolo. Ci offre una panoramica su chi siamo o chi siamo diventati dopo la pandemia e ci dà la possibilità di comprendere come migliorare.

L’associazione sportiva dilettantistica “New Golden Ballet ” di promozione culturale e sportiva, guidata dalla direttrice Stefania Fiorenza, ha portato in scena un fantastico spettacolo composto da due parti. La prima parte: Grease danza moderna e le leggi degli opposti(squilibri energetici) danza moderna e moder Horton. La seconda parte: Alice in Wonderland classico e The Greatest Showman danza moderna (contemporary-musical dance). Oltre alla direttrice Stefania, hanno collaborato alla realizzazione del saggio le maestre, Ester Madonna, Nancy Moretta , Valeria Di lorenzo e Alessandra Mozzillo.

Quest’anno si sono diplamate le ballerine: Ilenia Pia Belgiorno e Maria Francesca Coppola, accompagnate dai ballerini professionisti Raffaele Iorio e Mirko Melandri. Tutti i corsi della ballet : 1, 2, 3 e avanzato, hanno potuto esibirsi nella bellissima cornice del teatro Garibaldi, meravigliando gli occhi di genitori e parenti degli allievi della Ballet. Non sono mancati momenti di grande partecipazione da parte del pubblico presente al Garibaldi. New Golden Ballet, augura a tutti buone vacanze e ci da appuntamento a settembre per un altro meraviglioso anno di crescita dal punto di vista artistico e umano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!