Skip to main content

Fratelli distruggono rotatoria poi vanno al comando: “Siamo stati noi”

MARCIANISE. Non hanno avuto nemmeno bisogno della convocazione i responsabili del danneggiamento della rotatoria del quartiere Loriano. I due si sono presentati l’altro giorno al comando dei vigili come raccontato dal sindaco Antonello Velardi.

“La devo raccontare questa storia perché è emblematica da molti punti di vista e mi restituisce molta fiducia nei miei concittadini. “Dunque, qualche giorno fa due fratelli – evito qui di scrivere i nomi – entrambi contadini, con il loro trattore hanno danneggiato i segnali del senso rotatorio di Loriano, alla periferia di Marcianise. Non si sono dileguati, non sono stati strafottenti. I due fratelli, marcianisani, il giorno dopo si sono spontaneamente presentati al comando della polizia municipale per autodenunciarsi e riparare la segnaletica. Ciò che hanno effettivamente fatto. Il trionfo del civismo, della correttezza, dell’amor proprio, del rispetto della propria città. Esattamente l’incontrario di ciò che fanno coloro che stanno solo a rosicare e dei cavernicoli che cercano in tutti i modi di bloccarci all’età della pietra.”

“Sono molto grato a questi due fratelli, marcianisani di valore. “Cafoni” come piacevano a Rocco Scotellaro e come piacciono a noi. Ci hanno dato una lezione e sono certo che in molti li seguiremo per contaminazione. Grazie a nome della città.”