Skip to main content

Carburante sopra 2 euro, camionisti tornano a protestare: “Sciopero a oltranza”

CASERTA. Torna la tensione sul fronte dei camionisti. Gli autotrasportatori hanno proclamato uno sciopero ad oltranza a partire dal 27 giugno per protestare contro l’aumento de prezzi del carburante. Lo hanno fatto con un volantino che già campeggia in diverse aree di servizio oltre che nelle chat dei camionisti:  “Il caro vita riguarda tutti. Unitevi alla protesta per ottenere una rapida risposta”

La protesta fa seguito a quella di marzo quando alcune decine di camion aderenti all’associazione Trasporto Unito effettuarono vari blocchi sui tratti casertani delle autostrade A1 nei pressi di Caserta Sud e Santa Maria Capua Vetere e A30 all’altezza di Nola e sulle statali, come la 372 Telesina. La protesta rientrò con la mediazione della Polizia Stradale.

Diesel alle stelle

Salgono ancora i prezzi settimanali dei carburanti. Secondo le rilevazioni del Mite al 19 giugno, la media nazionale in modalità self della benzina ha raggiunto 2,063 euro al litro, in aumento di 5 centesimi rispetto alla settimana precedente. Il gasolio è salito a 2,006 euro al litro, con un rincaro di 7 centesimi in sette giorni.