Skip to main content

Famiglia via per primo bagno, ladri svaligiano casa e si feriscono: trovate tracce di sangue

Santa Maria a Vico. Furto choc nel pomeriggio di domenica nella zona di via della stazione a Santa Maria a Vico. Una gang di ladri ha fatto irruzione infatti nella mansarda di un edificioo che ospita anche una pescheria.

Per avere accesso all’abitazione i delinquenti si sono arrampicati sui balconi degli appartamenti vicini riuscendo ad arrivare all’ultimo piano dove sapevano di trovare campo libero. La famiglia che vi abita infatti era uscita per concedere ai due bambini il primo bagno della nuova stagione e per questo si erano recati in un vicino complesso che ospita una piscina. Per agire indisturbati hanno dovuto comunque superare un ultimo ostacolo, i cani di casa, che sono stati rinchiusi durante la scorribanda, non senza difficoltà.

I malviventi hanno sfruttato la tranquillità della domenica per portare a termine il colpo in pieno giorno (erano le 15.30). Una volta all’interno dell’appartamento hanno rovistato negli armadi cercando oggetti preziosi. Nel corso della loro irruzione hanno però trafugato quasi esclusivamente i dispositivi elettronici dei piccoli.

I banditi hanno trafugato infatti la Nintendo e i due cellulari dei bambini, oltre a qualche oggetto di bigiotteria ed altri materiale per un bottino di alcune centinaia di euro. Nel corso del raid i delinquenti si sono anche feriti: le tracce di sangue trovate nell’abitazione sono state repertate dai carabinieri ai quali sono affidate le indagini e potrebbero tornare utili per arrivare all’individuazione dei componenti della gang.