AVERSA. Nonostante i controlli non sono mancati gli episodi di violenza nel weekend della movida aversana, peraltro alcuni in pieno giorno o quasi.
Hanno anticipato la “tradizionale” scazzottata del sabato sera i ragazzini che si sono picchiati selvaggiamente in via Roma. La rissa è infatti avvenuta alle 19 mentre in strada c’erano ancora tante persone. Per fortuna non si sono segnalati feriti gravi e all’arrivo della pattuglia i giovanissimi si sono dileguati.
Controlli nelle città “calde”
Nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio predisposta dal Questore della provincia di Caserta sono stati effettuati, nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 giugno 2022, particolari servizi mirati a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei centri cittadini dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno e Sessa Aurunca.
Ai predetti servizi, coordinati da Funzionari della Polizia di Stato, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, coadiuvati dai Corpi di Polizia Municipale per gli ambiti operativi di specifica competenza.
Sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate circa 400 persone, di cui diversi soggetti annoveranti precedenti di polizia, controllati oltre 150 veicoli, contestate diverse decine di violazioni al Codice della Strada con sequestri amministrativi di veicoli e segnalazione di conducenti di autoveicoli senza patente.
Inoltre, sono stati controllati diversi esercizi pubblici, verificando l’esatto adempimento delle prescrizioni imposte dalle vigenti ordinanze sindacali.