FRANCOLISE. Vandali devastano il Palatenda di Sant’Andrea del Pizzone che ha ospitato l’hub vaccinale. Amaro il commento del sindaco di Francolise Gaetano Tessitore.
“Questa notte è successo un fatto gravissimo che non può passare sotto silenzio. Sono veramente indignato al punto di vergognarmi. La nostra è una comunità bellissima e civile, ieri sera vedere tantissima gente per strada e davanti ai locali è stato uno spettacolo. Purtroppo ci sono tra noi un manipolo di delinquenti che ci fanno vergognare. Sono, credo, sempre gli stessi, quelli che insozzano le nostre piazze, quelli che distruggono una villetta comunale invidiata da tutti.
Sono gli stessi che stanotte hanno distrutto il nostro Palatenda, che per oltre un anno è stato la nostra immagine. Lo avevamo ripulito e sistemato per renderlo utilizzabile da tutti noi, soldi buttati. Questi quattro pagliacci hanno sfondato vetri, cosparso il pavimento di schiuma antincendio, compreso il bagno, uno spettacolo veramente vergognoso. Le parole non rendono la realtà, per questo pubblico anche le foto. Vi garantisco però che farò di tutto per smascherare questi vigliacchi che non sono degni di appartenere alla nostra comunità. Il vostro sindaco.”