Skip to main content

Individuata la ditta dove è avvenuto il rogo: intervento massiccio, decine di città in ansia

E’ stata individuata la struttura dove è avvenuto il rogo: l’incendio è divampato nell’area della ditta di autodemolizioni nella zona industriale di Caivano. Decine di paesi tra l’hinterland partenopeo, l’agro atellano e la zona di Marcianise sono coinvolti dalla nube nera. Diverse squadre e due autobotti in azione, mentre qualcuno segnala un altro rogo simultaneo tuttora in corso di accertamento.

MARCIANISE/ORTA DI ATELLA. Il primo atto criminale della stagione dei fuochi è partito. Da una decina di minuti i cieli di Caivano, Marcianise, Crispano, Frattamaggiore, Cardito e Orta di Atella sono anneriti dalla presenza di una nube tossica che sta toccando le due città.

Stando alle prime testimonianze un incendio è divampato all’altezza di un deposito della zona Asi, nel territorio di Caivano, a pochi metri dal confine col Casertano, letteralmente invaso dalla nube. La situazione più allarmante si va vivendo nella località ortese di Casapuzzano dove tante famiglie si sono barricate all’interno delle proprie abitazioni nonostante il gran caldo per sfuggire ai miasmi.

Già decine le segnalazioni su chat e social e le chiamate ai vigili del fuoco.