
L’aggiornamento
Portico di Caserta. Messo ai domiciliari e fissato il giudizio. Si è tenuta questa mattina l’udienza di convalida nei confronti del 20enne Carmine Giannetti, difeso dall’avvocato Orlando Sgambati: il gip ha convalidato il fermo e diposto la misura degli arresti domiciliari. Il 6 luglio è stato fissato il rito abbreviato.
Portico di Caserta/Marcianise. E’ stsata fissata l’udienza per direttissima per Carmine Giannetti, il 20enne di Portico di Caserta, fermato ieri mattina per spaccio in via Roma. Il giovane comparirà davanti al gip alla presenza del suo legale, l’avvocato Orlando Sgambati e dovrà difendersi dall’accusa di aver nascosto 187 grammi di hashish in un palazzo in costruzione.
La nota
Portico di Caserta/Marcianise. Servizio coordinato di controllo del territorio per la ricerca di armi e droga. I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere eseguono 1 arresto e 2 denunce.
Nel corso della mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di armi e di sostanze stupefacenti.
In tale contesto operativo i militari dell’Arma hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire e sequestrare gr. 187, 5 di hashish, nella disponibilità di un ventenne che aveva occultato lo stupefacente all’interno di un edificio in costruzione di pertinenza della sua abitazione in Portico di Caserta.
Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Le successive perquisizioni eseguite in altre abitazioni dello stesso centro hanno consentito di rinvenire un tirapugni con terminali rilascianti scariche elettriche, cinque coltelli di lunghezza variabile da cm. 14,5 a cm. 30, un manganello telescopico in ferro della lunghezza di cm. 63. Presso un’abitazione di Marcianise, invece, è stata rinvenuta una pistola a salve cal. 8 mm, priva di tappo rosso completa del relativo munizionamento. Nella circostanza il ventiduenne di Portico di Caserta e il ventunennne di Marcianise trovati in possesso delle armi, sono stati deferiti in stato di libertà.





