Caserta. In vista della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che si celebra oggi, martedì 14 Giugno 2022, “Tre Farine” in collaborazione con Avis Caserta dà vita a un’iniziativa per sensibilizzare sull’importanza di questo gesto di solidarietà, grazie al quale si possono salvare tante vite umane. Nella città della Reggia, all’interno del locale, è stato allestito infatti uno stand informativo per incoraggiare la popolazione e i clienti a intraprendere il percorso di donazione, fornendo indicazioni sul centro trasfusionale più vicino e su come potersi prenotare.
Nella sede di Aversa
Mercoledì 15 giugno il progetto si sposta nella sede di Aversa, dalle ore 19:30 alle 21:00, sempre con l’intento di richiamare l’attenzione su quanto le donazioni volontarie rafforzino la solidarietà all’interno di ogni comunità.
«Il tema delle donazioni mi ha sempre coinvolto a livello emotivo, e con me tutta la famiglia imprenditoriale di cui faccio parte. Questa occasione servirà a fare quel passo in avanti che molto spesso è stato frenato dall’idea che questo atto di straordinaria generosità potesse essere visto solo come una speculazione» dichiara Nicola Ferraro, co-proprietario di “Tre Farine”.
«Non è questa particolare giornata che ci ha convinto ad abbracciare un’iniziativa così sentita, ma una dolorosa perdita in famiglia che ci ha mostrato l’importanza di tale gesto – aggiunge Ferraro -. L’appello che rivolgo è di non attendere questi momenti della vita per convincerci a donare il sangue, ma di sfruttare queste giornate per aprire il cuore e la mente, aiutando chi ne ha bisogno»