
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Ottime notizie per quanto riguarda la riapertura e la funzionalità dell’ospedale san Giuseppe e Melorio che, passo dopo passo, sta ritornando alla sua naturale funzione al servizio di un’utenza sempre più vasta.
Infatti, il consigliere comunale dei “Socialisti, verdi e 5 Stelle” Raffaele Aveta ha comunicato attraverso i social che “da oggi sono nuovamente operative le degenze di cardiologia UTIC e di medicina dell’ospedale Melorio per trasporto secondario da altri ospedali, Sono regolarmente riaperti ed in funzione anche gli ambulatori di pneumologia, geriatria, diabetologia ed esami TAC. Purtroppo – continua Aveta – non è ancora operativo il pronto soccorso. La nostra attenzione resta ai massimi livelli per assicurare la più celere riapertura dell’importante presidio ospedaliero.”
Intanto, in settimana dovrebbe svolgersi l’annunciato incontro fra i rappresentanti dell’amministrazione comunale e il direttore generale dell’ASL di Caserta, Ferdinando Russo, per definire tempi e modi per ,l’entrata in funzione a tempo pieno del nosocomio dopo la chiusura del centro COVID che negli ultimi giorni non ha fatto registrare più alcun ricovero. La comunità locale è in trepidante attesa per ottenere sul territorio la presenza di un importante presidio ospedaliero e soprattutto il pronto soccorso che serve un bacino d’utenza di circa 170 mila unità.

