Santa Maria a Vico. Finalmente l’epilogo per la la folle notte del 20 aprile 2019 in piazza Roma, la vigilia di Pasqua. In seguito ad un pesante diverbio, un militare si presentò con una pistola, minacciando i presenti e fu messo a tappeto da Salvatore De Matteo, alias ‘o Sett e non solo. I fatti sono oramai noti e ne abbiamo parlato più volte.
Oggi i verdetti del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, una lunga discussione degli avvocati delle parti coinvolte ha fatto definitivamente luce chiarendo le responsabilità.
Il gup di Santa Maria Capua Vetere non ha fatto sconti per il militare O.E. condannato a due anni e sei mesi
Assoluzione dal reato di rapina per il noto ras Giulio De Matteo.
Quella sera in una piazza gremita anche in occasione della Santa Messa di Pasqua l’imputato impugnò e puntò una pistola contro i presenti per futili motivi e senza alcuna giustificazione… ha agito con rabbia, si sfiorò la tragedia evitata proprio grazie al De Matteo Giulio che disarmò il milite
Assolto Gianluca Russo.
Condannato invece Salvatore De Matteo ad un anno pena sospesa, e pagamento di una provvisionale di 3 mila euro nei confronti di del militare.
Condanna a due anni e mezzo e 3 mila euro di multa per O.E. Assolto Giulio De Matteo per non aver commesso il fatto. I due De Matteo e Russo sono stati difesi dall’avvocato Carlo Perrotta.
Ecco quali erano state le richieste del pm
Russo Gianluca mesi 8
De Matteo Salvatore anni uno
De Matteo Giulio anni 4 mesi 4 generiche equivalenti
O.E. 2 anni e 8 mesi