Skip to main content

Rush finale per i candidati a sindaco, appello al voto nella campagna elettorale di chiusura

Calvi Risorta. Mancano ormai due giorni al voto per i 5 referendum sulla giustizia e l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Domenica 12 giugno, infatti, i cittadini caleni saranno chiamati, dalle 7:00 alle 23:00, a scegliere chi amministrerà la casa comunale per i prossimi cinque anni.

La scelta sarà tra il sindaco uscente Giovanni Lombardi con la lista Uniti per la rinascita calena; la lista Forza Calvi Risorta con Vito Taffuri candidato sindaco; ed Eduardo Elia candidato sindaco con la lista La civetta.

Mentre la campagna elettorale della lista “La civetta” è stata silente, questa sera si terranno gli ultimi due pubblici comizi.

La fase finale di una serie di appuntamenti in cui i candidati a sindaco e i candidati al consiglio comunale hanno parlato agli elettori dei loro programmi e delle loro idee per Calvi Risorta. Non sono mancate anche critiche e accuse tra le parti in corsa per la fascia tricolore.

Intanto stasera, per il comizio finale, Giovanni Lombardi ha scelto di parlare in piazza Municipio. Sarà presente dinanzi al Comune insieme alla sua squadra, dalle ore 20:30, per rivolgere un ultimo appello alla cittadinanza.

 

Vito Taffuri, invece, che ha alternato la campagna elettorale tra dirette social e incontri pubblici, parlerà ai cittadini alle 22:30 presso l’area mercato del rione San Nicola. Con lui anche i suoi candidati al consiglio comunale.

Un vero proprio rush finale per la chiusura della campagna elettorale dove i candidati potranno fare alla cittadinanza l’ultimo appello al voto prima del silenzio elettorale.