Skip to main content

Referendum, incontro in Municipio tra avvocati e magistrati

Casal di Principe. Il 10 giugno presso la sala consiliare del comune di Casal di Principe si terrà l’incontro informativo e di approfondimento sul Referendum del 12 giugno, organizzato da AIGA Napoli Nord e CasaleLab ODV.

Consci del fatto che l’oggetto del voto riguarda tematiche di particolarità complessità, sarà compito degli operatori del diritto, relatori del convegno, far luce sul contenuto dei singoli quesiti referendari. Scopo dell’evento è quello di stimolare l’opinione pubblica ad una maggiore consapevolezza del proprio esercizio di voto.

L’incontro è frutto dell’impegno civile di due realtà associative coinvolte da anni nel favorire percorsi di informazione e sensibilizzazione su temi di rilevanza locale e nazionale.

La sala consiliare “Don Peppe Diana” di Casal di Principe, luogo simbolo per trattare i temi della Giustizia e del Diritto in generale.

Interverranno:

– Sen. Avv. Francesco Urraro, componente commissione Giustizia

– Dott. Giuseppe Visone, pubblico ministero presso la DDA di Napoli

– Prof. Avv. Mario Griffo, professore di diritto processuale penale presso l’università degli studi del Sannio

– Avv. Antonio de Angelis, past president AIGA nazionale

– Prof. Avv. Raffaele Manfrellotti, professore di Istituzioni di diritto pubblico presso l’università Federico II di Napoli

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare. L’incontro dà diritto a tre crediti formativi per gli avvocati, riconosciuti dal COA di Napoli Nord.