Skip to main content

Scuola all’anno zero, le priorità della Piccerillo. Rabbia sulla mensa

Portico di Caserta. Riportare la preparazione dei pasti nei plessi di Musicile e Collodi e certezze per l’avvio del prossimo anno scolastico per gli alunni della scuola primaria. Questi sono i due obiettivi prioritari indicati dalla candidata a consigliere comunale Palma Piccerillo, della lista Portico Rinasce con Franco Cantiello sindaco.

“Sono sempre di più i bambini che usufruiscono della mensa scolastica e abbandonare le cucine presenti sul posto, vanto della nostra scuola, è stato un vero e proprio disastro” – queste le sue parole.

Con l’abbattimento del plesso di scuola primaria in via Principe di Piemonte, molte sono le incertezze sull’avvio del prossimo anno scolastico. Dove andranno a fare lezione? Si eviteranno i doppi turni? Il centro Polifunzionale è adatto ad accogliere classi di alunni in sicurezza? Queste le domande e i dubbi dei genitori di Portico su un problema serio affrontato fino ad ora con mancanza di coinvolgimento di tutti quelli che saranno investiti da queste problematiche.ù

GUARDA IL VIDEO