Skip to main content

Giglio stoppato per tragedia di Elio, grazie comunque al lavoro straordinario del comitato Sant’Antimo

Recale. Mentre scriviamo sono da poco passate le ore 19 di questa domenica cominciata nel segno della festa e conclusasi anzitempo con la tragedia di Elio Russo, il 32enne di Recale trovato cadavere nella zona periferica della città con ferite al volto. Si indaga per omicidio.

A quest’ora dovevamo essere in piazza Matteotti per continuare il nostro racconto della festa del Giglio, e documentare il cosiddetto balletto, probabilmente il momento più spettacolare di questo appuntamento tornato dopo due anni di assenza forzata per i noti motivi.

Il nostro pensiero prima di tutto alla famiglia di Elio, ai figlioletti, davvero una tragedia inaccettabile che segna l’intera comunità; condivisibile la decisione di interrompere poco prima delle 15, era uno di loro…

Volevamo comunque rivolgere un sentito ringraziamento al comitato di Sant’Antimo Martire che ha dato tantissimo per questa festa, li abbiamo conosciuti e siamo stati con loro e hanno fatto un lavoro straordinario. Tutti bravi, i vari Michele Maria, Antimo Fiorillo e i loro compagni, hanno dato il cuore e l’anima.

Lo stesso don Carmine Ventrone nel suo discorso di stamani che ha preceduto la prima alzata ha sottolineato il loro operato e quello degli accollatori, alleghiamo anche il video, ma non solo perché il parroco ha anche chiesto maggiore impegno dell’amministrazione comunale nei confronti di questa festa, lo ha detto pubblicamente, alla presenza del sindaco: “Bisogna fare di più”.

ECCO IL VIDEO