Skip to main content

Un Mondo di Pace. Saggio di fine anno scolastico all’Istituto “Padre Giovanni Semeria”

Sparanise. Anche quest’anno l’istituto Padre Giovanni Semeria chiude l’intenso anno scolastico con il l’atteso saggio di fine anno, una manifestazione che racchiude una sintesi delle attività svolta che variano  dal canto, all’atletica, alla lingua inglese.

L’evento, organizzato nei minimi dettagli dai maestri:  Annapina , Angelo, Annalisa e  in collaborazione con le sorelle dell’istituto del paese, si è svolta lo scorso lunedì una manifestazione a cui hanno partecipato tutti i genitori dei vari bambini che forse, a mia impressione erano emozionati quanto loro.

Il tema ed il messaggio che l’Istituto Scolastico ha voluto lanciare nel saggio di fine anno che tutti gli alunni anche i piccini  hanno lanciato l’altro giorno è: “PACE”

Una manifestazione con tante esibizioni artistiche, con temi e canzoni attuali, incentrate su questo tema. Nulla  stato lasciato al caso, dalle corografie della maestra Annapina che ha curato anche i costumi nei minimi dettagli, alle canzoni a tema  del maestro Angelo, agli interventi della maestra Annalisa.

Un progetto innovativo che ha trasmesso forti emozioni al pubblico presente, grazie alle suggestive coreografie, ai canti a tema più attuali, alle poesie recitate.

Non sono mancati momenti di commozione da parte degli alunni stessi nel salutare il loro ultimo anno e lasciare la loro dolce maestra Marzia, che con le lacrime agli occhi abbracciandoli ha esclamato che ci sarà sempre per i loro piccoli allievi.

Momento conclusivo della manifestazione, l’ingresso dei bambini con tanto di tocco e diploma sotto il braccio, che ha scatenato ancora una volta applausi, lacrime e ondate di flash di mamme, papà e zii.