Skip to main content

“Chi dona il sangue, dona la vita”: l’iniziativa in piazza

MARCIANISE. “La carenza di sangue che ha investito gli ospedali campani, ed in particolare quelli della provincia di Caserta, è drammatica ed è diventata una vera e propria emergenza per la salvaguardia di vite umane”. Ad affermarlo è il Presidente della Campania dei Donatori Nati della Polizia di Stato Dr. Tommaso Delli Paoli.

Purtroppo, continua il presidente Delli Paoli, ci viene segnalato che, a causa della carenza di sangue, molti interventi chirurgici non possono essere effettuati e di conseguenza difficoltà si incontrano anche per i malati talassemici, i quali hanno bisogno di essere trasfusi in modo continuativo.

“Ogni giorno, in Italia tante persone sopravvivono grazie ad un gesto cosi semplice ma cosi importante. Non esitiamo a donare il sangue, facciamolo per gli altri, tenendo presente che gli altri siamo anche Noi” – afferma il dr. Tommaso Delli Paoli, Presidente dell’Associazione in Campania.

L’evento, patrocinato dal Comune di Marcianise vedrà la partecipazione attiva di numerose associazioni di volontariato, tra cui, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Marcianise e quella della Guardia di Finanza, la Pro Loco , nonché il Gruppo sportivo Fiamme Oro e tantissime altre associazioni culturali.