Skip to main content

Raid da un Comune all’altro, beccato dagli agenti grazie al video

MARCIANISE. Va a sporcare Marcianise con la roba accatastata da un’altra realtà, stanato grazie agli agenti della polizia locale.

Così ricostruisce la vicenda il presidente del consiglio comunale Angela Letizia: “Abbandonare rifiuti in campagna è un atto criminale, lo si sa, che mette in pericolo il nostro territorio e la salute di tutti. E mai capirò cosa scatta nelle mente di chi si rende responsabile di un simile atto. Soprattutto se a rendersi protagonista è un tizio che, caricata la sua auto, all’imbrunire, parte da un comune limitrofo per venire a insozzare le nostre campagne.

È quanto accaduto la scorsa sera. Un uomo proveniente da un comune vicino ha pensato bene di “regalarci” i suoi rifiuti, abbandonandoli in area Visocchi. Non so se è più la rabbia che mi prende o lo sconforto a pensare che ancora oggi ci siano persone tanto inconsapevoli del danno che arrecano alla nostra salute con le loro azioni. Una buona notizia c’è: grazie al sistema di videosorveglianza (vi mostro le immagini qui sotto) fortemente voluto dal sindaco Antonello Velardi durante la scorsa amministrazione (oggi ne sono 84 sparse su tutto il territorio e, lo dico subito, non saranno mai abbastanza), la Polizia Municipale è riuscita ad individuare all’istante l’indesiderato ospite. Raggiunto sul posto e portato al comando è stato denunciato, sanzionato e costretto a pulire. Spero ci pensi bene la prossima volta prima di venirci a trovare con queste intenzioni.

Un grande grazie alla polizia municipale che, tra le mille difficoltà quotidiane e le non poche critiche, è riuscita a portare a casa questo importante risultato. Resto dell’idea che insieme si può fare tanto”