CASERTA. Basket casertano in lutto. E’ venuto a mancare prematuramente Giuseppe Farina, coach del settore giovanile della Juvecaserta e punto di riferimento per generazioni di appassionati. Decine i messaggi di cordoglio sui social da parte del popolo bianconero.
“Oggi è un buongiorno triste… Sono rimasta senza parole, Fb mi ha annunciato la scomparsa di una persona cara, l’allenatore di basket dei miei figli, di quando stavo a Castel Morrone. Non riesco a crederci! Una persona speciale per quella piccola comunità, è stato un esempio di regole ed amore per tanti ragazzi, ha insegnato il rispetto, l’unione, cosa significasse lavorare in squadra. Una persona che aveva sempre il sorriso, sempre presente per i nostri ragazzi. Era un punto di riferimento, una persona su cui si poteva contare. Ciao Peppe Farina rimarrai nel cuore mio, dei miei ragazzi e di tante, tante persone. Ritroverai mio babbo e riparlerete tanto, come quando vi incontravate per strada o in palestra”
“Ennesima brutta notizia per il popolo bianconero. Oggi ci ha lasciato un simbolo del basket giovanile casertano. Un uomo buono che ha speso una vita con e per i suoi “bambini”. Ciao”
“Il Comitato provinciale Fip Caserta apprende con sgomento la tragica notizia della dipartita di Peppe Farina. Il presidente Porfido, i Consiglieri Provinciali e la Consigliera Regionale Dalila Iavazzi si stringono in un affettuoso abbraccio intorno ai familiari. La scomparsa del nostro amico Peppe segna per tutto il settore minibasket una grave perdita umana, insostituibile. Ci lascia un amico che con sacrificio ed impegno ha dedicato buona parte della sua vita alla crescita di bambine e bambini che porteranno dentro di loro insegnamenti di vita dal valore inestimabile. Il ricordo di Peppe rimane vivo su tutti i campi di minibasket, ma soprattutto nei nostri cuori e nell’animo di chi a lungo ha avuto l’onore di vivere la sua gentilezza, lealtà ed entusiasmo. Ciao Peppe, viaggia leggero “