Maddaloni. Con il parere favorevole del Coni, il nuovo campo sportivo di Maddaloni diventa un sogno molto più tangibile e concreto. Finalmente la nostra città potrà dotarsi di un impianto moderno che potrà ospitare gare anche della serie C e che prevede tribune per ben 1.400 spettatori.
La notizia ci riempie sicuramente il cuore di soddisfazione, visto che “Riscossa di Maddaloni”, su impulso del suo consigliere comunale dott. Claudio Marone, fu la prima ormai ben tre anni fa ad avanzare la proposta di lasciar perdere il project financing che era stato messo parzialmente in atto dalle passate amministrazioni e di rapportarsi con l’Istituto del Credito Sportivo. Fu “Riscossa di Maddaloni” a far venire in città, attraverso un convegno mirato organizzato in concerto con l’associazione “Alberto Tixon”, allora presieduta dal dott. Giovanni Bocciero, i vertici dell’Istituto statale, grazie al quale fu possibile per il sindaco Andrea De Filippo avviare i contatti. Si può ben dire che il nostro movimento ha portato a casa un obiettivo di grande valore sociale, sportivo e simbolico.
Tutto questo ovviamente grazie anche all’impegno profuso nella vicenda dal primo cittadino Andrea De Filippo, dall’assessore ai Lavori Pubblici arch. Giuseppe D’Alessandro, che hanno creduto alla nostra proposta, e al dirigente e funzionari dell’ufficio tecnico. Speriamo adesso di assistere ad una gara che in tempi brevi possa poi dare il via ai lavori.