Skip to main content

La campagna entra nel vivo: da stasera cominciano i comizi decisivi

Portico di Caserta. Si entra nella fase decisiva della campagna elettorale, da stasera comincia il rush finale che durerà 8 giorni fino alla serata del 10 giugno in piazza Rimembranza con il comizio di entrambe le liste: Portico Rinasce e Avanti Portico.

Questa sera debutta con il primo comizio pubblico la lista del sindaco uscente, Giuseppe Oliviero, da piazza De Gasperi nella cosiddetta zona Scampia, spesso decisiva nell’equilibrio delle campagne elettorali.

Attesa per il lungo discorso che dovrà fare il primo cittadino

Si tratta di un appuntamento importante, il più atteso è senza dubbio il sindaco in carica, come minimo gli dovranno lasciare 20 minuti per illustrare il programma e quanto fatto nell’ultimo quinquennio al netto dell’immobilismo quasi biennale dichiarato ufficialmente per ‘pandemia’.

Già ufficiali i protagonisti degli interventi

Domani alle 21 e spiccioli in piazza San Marcello nella frazione Musicile si terrà il secondo comizio di Portico Rinasce che ha annunciato anche i protagonisti che prenderanno la parola. Interverranno al microfono il candidato sindaco Francesco Cantiello e i candidati al consiglio comunale Cosimo Cristillo (il suo intervento si preannuncia al fulmicotone), Gerry Piccirillo, Palma Piccerillo, Biagio XL Di Bernardo e Gerardo Massaro.