Recale. Lo sport è un veicolo di inclusione, di partecipazione e di aggregazione sociale, nonché uno strumento educativo e formativo, di benessere psicofisico e di promozione della salute per i cittadini di tutte le età.
“Miglioreremo e aumenteremo le strutture sportive, sia al chiuso che all’aperto – dichiara Angelo Racioppoli, candidato a sindaco della lista “Insieme per cambiare” –; valorizzeremo le realtà, agonistiche e dilettantistiche, esistenti e non esistenti sul territorio (dal calcio al sand basket, fino alle pratiche sportive individuali); recupereremo le tradizioni di un tempo, come la bocciofila”. E per i runner: “Lavoreremo – prosegue Racioppoli – con i Comuni di Capodrise e di San Nicola la Strada per creare un percorso ciclopedonale di circa 10 km, che abbiamo chiamato “Anello degli atleti”, con fontane e un’aree fitness all’aperto e una pavimentazione più adeguata e sicura per i tanti cittadini, non solo di Recale, che sulle nostre strade praticano la corsa. Il mio avversario lo promette da 5 anni, noi lo faremo”.
Infine, la piscina comunale: “Lanceremo un concorso di idee – rivela Racioppoli – per la progettazione e la realizzazione di una piscina; la struttura sarà realizzata con fondi comunitari”.