Skip to main content

Famigliola con due bimbi si schianta contro cinghiale al ritorno dalla gita

CAPUA. Ancora emergenza cinghiali lungo la Casilina. A pochi giorni dall’incidente che è costato la vita al 17enne di Baia e Latina un altro episodio del genere è avvenuto sulla Statale anche se per fortuna non ci sono state conseguenze drammatiche.

Nel sinistro è stata coinvolta una famiglia di Capua che stava rientrando a casa dopo una domenica trascorsa in gita sul Matese. Mentre percorrevano il ponte che sovrasta il Volturno, nel territorio di Pietravairano, la loro vettura si è scontrata con un cinghilare saltato fuori all’improvviso

La vettura con a bordo due bimbi viaggiava a velocità molto bassa e quindi fortunatamente non si sono registrati feriti nonostante il comprensibile timore.

Il problema

Protesta della Coldiretti contro i cinghiali. Allevatori, agricoltori e cittadini esasperati per denunciare, con azioni dimostrative, una emergenza nazionale che sta provocando problemi sanitari, sociali, economici e ambientali, ma anche incidenti stradali con feriti e morti come l’ultima giovane vittima a Baia e Latina. “Si tratta – spiega Coldiretti – della più grande protesta mai realizzata nella Capitale dove si moltiplicano i casi di peste suina, con le incursioni di cinghiali che mettono a rischio gli allevamenti di maiali e produttori di salumi, ma danneggiano anche l’immagine dell’Italia nel mondo. Il cinghiale trasmette malattie, distrugge le produzioni alimentari, stermina raccolti, assedia campi, aggredisce le persone, causa incidenti e arriva fino all’interno dei centri urbani dove razzola tra i rifiuti sempre più vicino ad abitazioni e scuole fino ai parchi dove giocano i bambini”.