Skip to main content

La tragica morte di Enza: il ricordo dei docenti e dei compagni di classe

Montesarchio/Arienzo. Ultimi giorni del mese di maggio all’alberghiero Aldo Moro di Montesarchio.  È il tempo delle ultime interrogazioni, degli ultimi compiti, del countdown alla fine della scuola. È il tempo dei saluti per quanti il prossimo anno incontreranno nuovi docenti insegnanti e per chi ci saluterà dopo gli esami di maturità. È il tempo delle foto di classe per ricordare quell’aula, quel prof, quel compagno. È il tempo più disteso dell’anno scolastico che ormai sta per concludersi.

È in questo clima che abbiamo appreso della tua tragica scomparsa, cara Enza. Ti eri diplomata già da qualche anno, ma i tuoi docenti, in servizio e non, hanno di te ancora un vivo ricordo. Piccola, riservata, semplice. Ti rivediamo con le facce buffe dei primi selfie, in divisa nei laboratori… le gite, i viaggi d’istruzioni.

Non è passato il tempo! Ci siamo cercati, alunni e docenti, per trovare conforto gli uni gli altri ad un dispiacere così grande.

La scuola: gli anni più belli e spensierati.

Gli insegnanti e gli alunni dell’ “Aldo Moro” con cui hai trascorso un tempo della tua vita, ti ricordano con affetto e, insieme al Dirigente Scolastico e tutto il personale dell’Istituto, esprimono la propria vicinanza alla tua famiglia.

LEGGI QUI PER LA DINAMICA DELLA TRAGEDIA

LEGGI QUI PER VIDEO  E FOTO FUNERALE