Skip to main content

Il sindaco Marino incontra il giovane pugile casertano Giuseppe Dell’Aquila

Caserta. Il sindaco Carlo Marino ha ricevuto in Sala Giunta la visita del giovanissimo pugile casertano Giuseppe Dell’Aquila, classe 2006, studente del Liceo Classico Manzoni di Caserta. Ad accompagnarlo la dirigente dell’istituto scolastico del capoluogo, Adele Vairo e la professoressa Stefania Sbriglia, sua tutor sportiva.
L’atleta si allena con le Fiamme Oro, sezione di Marcianise, con i maestri Antonio Brillantino, Francesco Rossano e Luigi Gallo.
Numerosi i risultati conseguita dal piccolo campione negli ultimi mesi, a partire dall’argento dei Campionati italiani 2021 categoria Junior 48 Kg e dall’argento al Torneo Internazionale di Alicante, fino all’oro con la Nazionale Italiana al Primo Torneo Round Robin Test Match 2022. Nello scorso marzo Giuseppe viene selezionato dalla Nazionale per un torneo internazionale contro la Germania, dove conquista di nuovo il primo posto. A maggio, infine, un nuovo prestigioso argento ai Campionati Italiani Junior 50 Kg.
Giuseppe ha voluto ringraziare la dirigente Vairo, le sue docenti ed il suo istituto scolastico che gli hanno consentito di portare avanti con successo la sua attività sportiva, anche grazie all’adesione del Liceo Manzoni al progetto nazionale per gli studenti-atleti con i Ministeri dello Sport e dell’Istruzione
Il sindaco Marino, si è congratulato con lui a nome della Città per i numerosi e prestigiosi traguardi raggiunti e si è complimentato con la preside Vairo per l’attenzione riservata ai giovani atleti della sua scuola che vengono costantemente seguiti per riuscire a portare avanti con successo sia la carriera scolastica che quella sportiva.