Skip to main content

Meccanico massacrato per gelosia, la decisione per il fratello del pentito

MARCIANISE. Nessuno sconto per Salvatore Buttone, fratello dei collaboratori di giustizia Bruno e Claudio, arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio e atti persecutori di un ai danni di un meccanico. Il gip ha convalidato il fermo e confermato il carcere per il 45enne. All’origine dell’aggressione ci sarebbero motivi di gelosia, rivelatisi poi infondati.

I fatti

I militari dell’Arma a seguito di una richiesta d’aiuto sono intervenuti presso un’officina meccanica di Marcianise di via Orvieto dove l’arrestato aveva aggredito fisicamente con una mazza da baseball il titolare.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che l’aggressore, durante la giornata di ieri, si era recato varie volte con fare minaccioso presso la predetta officina al fine di poter incontrare il titolare. A seguito della perquisizione domiciliare, eseguita a carico dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro la mazza da baseball in metallo utilizzata per l’aggressione.

La vittima è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise dove è stata riscontrata affetta da “ferita lacero contusa regione frontale”. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimane dopo l’interrogatorio tenuto alla presenza dell’avvocato Franco Liguori.