Caserta. “Solo dichiarazioni vuote al solo scopo di fruire di spazio in qualche giornale locale, afferma la Cisas. Per fortuna e per risolvere effettivamente il problema è ora intervenuto il Prefetto Castaldo, cui i cittadini casertani si erano rivolti non essendo stati ascoltati dagli amministratori comunali.
La Segreteria della Confederazione Cisas è sicura che il Prefetto Castaldo risolverà tale delicata problematica pur essendo impegnato a gestire l’arrivo codi Ucraini nel casertano.”
Il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha adottato il decreto istitutivo del tavolo di Osservazione sulla sicurezza per i comuni di Caserta e Aversa.
L’organismo sarà coordinato da dirigenti della prefettura e composto da responsabili degli uffici e comandi delle Forze dell’ordine e della polizia locale.
Il tavolo ha come obiettivo l’avvio di momenti di ascolto e confronto con i comitati civici e altri soggetti collettivi.
Opererà, inoltre, per acquisire elementi di valutazione e rafforzare le sinergie tra i responsabili delle Forze di polizia e la polizia locale. L’attività del tavolo sarà, poi, periodicamente sottoposta all’attenzione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.