Skip to main content

Cortometraggio sulla violenza di genere: il Crowdfunding

Santa Maria Capua Vetere. Da un’idea di tre attori, Antonio Bonagura, Max Oliva e Peppe Zappia, nasce B.O.Z- Produzioni Artistiche, un’Associazione di Promozione Sociale con dei progetti ambiziosi.

Tra questi, promuovere e gestire l’organizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative artistico-culturali con finalità socio educative.

La passione che lega queste personalità immerse da tempo nel mondo dello spettacolo, insieme all’idea dell’autore e sceneggiatore Italo americano Emilio J. Iasiello ha permesso la realizzazione di questo progetto, un cortometraggio, il quale è stato riadattato ed elaborato durante il periodo della quarantena.

“Le cose rotte”, questo sarà il titolo del corto che intende raccontare e sensibilizzare il pubblico dal punto di vista della gente comune, sul tema della violenza di genere, ma soprattutto sui danni causati da quest’ultima. Temi di politica e violenza si intrecciano dando vita ad una sceneggiatura che è lo specchio di una società ipocrita e di falso perbenismo. Il tutto sullo sfondo dell’epoca in cui viviamo, quella di una pandemia che ha forzato isolamenti, accrescendo e talvolta peggiorando situazioni familiari già complesse. 

Questo lavoro nasce dalla volontà di un gruppo di attori di rispondere al drammatico momento che stiamo attraversando nell’unico modo possibile: non arrendersi, costi quel che costi. “Uno sguardo oltre l’ostacolo, verso un futuro che non può e non deve di certo rinunciare alla vita”. 

A tale proposito un’iniziativa importante, un crowdfunding , è attivo per coloro che vorranno sostenere la produzione e la troupe per la realizzazione di questo progetto. Dunque dare modo, dando un piccolo contributo, alla loro voce di essere ascoltata, con nuove storie che sappiano realmente raccontare la contemporaneità e questo particolare momento storico.

Il link per il crowdfunding: 

https://www.produzionidalbasso.com/project/politica-violenza-femminicidio-stupro-tutto-questo-nel-cortometraggio-della-boz-le-cose-rotte-broken-things/