Skip to main content

La presentazione del nuovo store ‘Bricoman’: inaugurazione fissata a dicembre

Capodrise. Si è tenuta nel pomeriggio di oggi presso l’hotel Vanvitelli la presentazione di Bricoman/Tecnomat, il nuovo maxi store che prenderà forma nell’area ex Giardini del Sole di Capodrise il prossimo 14 dicembre.

In rappresentazione dell’azienda sono intervenuti Massimo Di Clemente e Alessandra Fontana. Presenti anche gli esponenti dell’amministrazione comunale capodrisana; è stato il sindaco Vincenzo Negro e concludere i lavori con un intervento. Ad accompagnarlo il vicesindaco Luisa D’Angelo, gli assessori Pasquale Ricciardi e Margherita Nero, il presidente del consiglio comunale Luisa Palazzo e il consigliere Giuseppe Salzillo.

Massimo Di Clemente che avrà il compito di guidare questo 31esimo negozio in Italia targato Bricoman ha illustrato il concept aziendale  del gruppo (migliorare l’habitat dell’uomo) che fa parte di una multinazionale francese mettendo in evidenza degli aspetti molto interessanti.

Si tratta di un investimento importante che nella prima fase post ‘ricerca’ porterà all’assunzioni di 120 addetti, una realtà molto giovane, una catena nata nel 2008 protagonista di un’espansione davvero imponente.

“La nostra missione e la nostra ambizione – ha detto Di Clemente – è quella di garantire tutti i giorni il prezzo meno caro del mercato di riferimento”.

Illustrate dal manager la composizione del negozio che avrà 14 casse + 3 nel centro edilizio con la disposizione della merce e l’intero organigramma. Un intervento molto esaustivo che ha delineato la strategia aziendale che prenderà forma sul territorio.

Le selezioni

E’ toccato poi alla collega Alessandra Fontana illustrare i canali per la partecipazione alle selezioni per lavorare in Bricoman. Anche in questo caso una procedura ben strutturata con la registrazione di una videointervista che vale come primo step in assoluto (clicca qui).

L’azienda risponderà a tutti coloro che parteciperanno alle selezioni, in modo che si potrà conoscere l’esito, quindi anche nel caso che sia negativo.

L’intervento del sindaco Vincenzo Negro

La chiusura dei lavori è toccata al primo cittadino Vincenzo Negro che ha ringraziato l’azienda per questa grande opportunità di sviluppo, mettendo in evidenza l’operato della precedente amministrazione Crescente che aveva avviato la procedura e quella attuale che ha seguito la stessa linea.

Il leader della giunta ha illustrato anche come prenderà forma a livello urbanistico e strutturale l’area degli ex Giardini del Sole, con l’obiettivo di tornare ai fasti di un tempo.

Sono convinto che vi troverete bene a Capodrise, c’è gente perbene, ci sono lavoratori seri, abbiamo la capacità di accogliere”. Così ha chiosato il sindaco rivolgendosi al direttore Di Clemente per concludere con un pensiero alla famiglia Negri per l’importante contributo dato al territorio.

Una sintesi della presentazione