Santa Maria a Vico. In merito agli ultimi atti vandalici che hanno riguardato beni appartenenti al patrimonio comunale, il Sindaco Pirozzi e l’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico vogliono sottolineare che nessun colpevole rimarrà impunito. Anche riguardo l’ultimo episodio dell’escalation, che ha investito la casa dell’acqua lo scorso venerdì, si informano i cittadini che i colpevoli, sono stati incastrati dalle telecamere, e nei loro riguardi sono già in corso di svolgimento le procedure sanzionatorie.
“Stiamo attraversando un periodo in cui il patrimonio pubblico comunale sta subendo numerosi atti vandalici – Afferma il Sindaco Andrea Pirozzi. Attraverso la polizia municipale e le forze dell’ordine, con l’ausilio del sistema di videosorveglianza, siamo riusciti ad individuare e sanzionare i responsabili anche quando si trattava di minori, convocando i genitori ed imponendo il risarcimento per il danno cagionato – Continua il Sindaco. Questo affinché il messaggio sia chiaro: Santa Maria a Vico è intransigente contro qualsiasi atto vandalico ai danni del patrimonio comunale.
Si informano inoltre i cittadini, che a causa degli atti vandalici già menzionati, i servizi erogati dalla casa dell’acqua sono temporaneamente sospesi in attesa delle dovute riparazioni.