Xiaomi 12 è lo smartphone top di gamma per il 2022. Ha un design pulito, moderno e classico. Elemento intrigante del suo stile sono delle strisce di colore poste ai lati dello smartphone di tonalità leggermente diverso a quello del corpo che gli donano movimento varietà. Questo dispositivo stabilisce il livello per l’informatica di prossima generazione con un processo tecnologico all’avanguardia a 4 nm. Xiaomi 12 ha una scocca in vetro opaca che non trattiene affatto le impronte e che è molto piacevole al tatto, le sue dimensioni sono abbastanza compatte e in tasca con i suoi 179 grammi “sparisce”. Il dispositivo è dotato di una ricarica rapida da ben 67W e anche di una wireless da 50W.
Xiaomi 12 vanta una fotocamera tripla: la principale da 50 MP di livello professionale seguito dal flash, una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP e una fotocamera tele macro da 5 MP. La connettività comporta 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2, il chip NFC e anche l’emettitore ad infrarossi. Prevede di un lettore di impronte digitali è all’interno del display ed è di tipo ottico: veloce e preciso nel quotidiano. A lui sono affiancati 8 GB di RAM e 128 o 256Gb di memoria interna.
Xiaomi 12 è dotato da un display Truecolor di 6,28 pollici, una misura ancora ampiamente godibile. Questo schermo è un ottimo AMOLED a 120 Hz, con risoluzione FullHD+ (1080 x 2400 pixel), è molto luminoso (1.100 nits di picco) e supporta l’HDR10+. Si può godere di immagini ultra vivide supportate da luminosità, contrasto e colori incredibili. Per tutto il tempo, accreditato con la certificazione Low blue light, progettato per la cura degli occhi degli utenti. Xiaomi 12 ha una batteria da 4.500 mAH, più che sufficienti, in media, per arrivare a fine giornata con una sola ricarica. Inoltre, la grande novità di questo modello è la presenza del nuovissimo Chip Snapdragon 8 di prima generazione. La nuova famiglia di Xiaomi porta così nel 2022 il mondo degli smartphone con il meglio della tecnologia a disposizione e oggi ad un prezzo esclusivo su Amazon: 655,66 euro.