Skip to main content

L’ex concessionaria Capitelli diventa locale commerciale, la parola al Consiglio

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Finalmente giunge a conclusione la intricata vicenda relativa al cambio di destinazione d’uso di un fabbricato sito in via Galatina nei pressi dell’uscita autostradale di proprietà del consigliere comunale della lista Moderati per Santa Maria, Dino Capitelli.

Il provvedimento, già sottoscritto dal dirigente l’ufficio tecnico, ingegnere Giancarlo D’Aco, approderà in consiglio comunale nelle prossime sedute. L’atto, infatti, prevede, l’approvazione in deroga agli strumenti urbanistici vigenti del cambiamento di destinazione d’uso dell’immobile da “assistenza e vendita auto” a commerciale del fabbricato. Molto probabilmente ospiterà un’ altra media struttura di vendita.

L’assise cittadina, infatti, sentito l’ufficio di presidenza, è stato convocato dal presidente, Anna Sepolvere per il 28 aprile prossimo in prima convocazione ed il 30 dello stesso mese alle ore 15,30 in seconda con un nutrito ordine del giorno che prevede anche l’approvazione di un altro punto importante e cioè l’approvazione di uno schema di donazione modale all’ASL di Caserta di un’area da destinare a ospedale di comunità con annessa casa di comunità. Si procederà, inoltre all’approvazione dei soliti debiti fuori bilancio e alla surroga del consigliere Luigi Merola Pardi (per cambio di schieramento politico) quale componente la quarta e quinta commissione consiliare permanente e quale rappresentante in seno al Consiglio dell’Unione di comuni “Terra di lavoro”. Su tutti gli argomenti a relazionare sarà il sindaco Antonio Mirra.