Skip to main content

Altri sindaci positivi. Nuovi ricoveri per il virus

ALTO CASERTANO/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nonostante la cessazione dello stato di emergenza il Covid continua a tenere banco in diverse realtà della provincia di Caserta. Nell’Alto Casertano altri amministratori sono stati fermati ai box dal virus nelle ultime ore.

Il sindaco di Presenzano Andrea Maccarelli è risultato positivo al tampone: “Dopo due anni di lotta, insieme a tutti voi contro questo subdolo e maledetto virus, purtroppo questa volta mi sono dovuto arrendere. Le mie condizioni di salute più o meno sono discrete per cui riuscirò, da casa, a lavorare e a seguire la vita amministrativa. L’impegno per la nostra comunità non si ferma. Resto a disposizione per voi, telefonicamente, per qualsiasi cosa. Spero di uscirne quanto prima e auguro a tutti i positivi una rapida guarigione”.

Stessa sorte a Prata Sannita dove il primo cittadino Damiano De Rosa è stato contagiato: “Purtroppo, a distanza di due anni dalla pandemia, è toccato anche a me. Non è vero che il Covid-19 è passato o che non colpisce tutti. Mi dispiace per i concittadini ai quali avevo dato appuntamento in Ufficio per varie problematiche comunali, ma a seguito di sintomi fastidiosi accusati stanotte a Prata Sannita, mi sono recato dal nostro impagabile e sempre presente dottor Nicola Buono per sottopormi al tampone, risultato poi positivo. Seguirò ovviamente il protocollo di sicurezza a casa qui a Prata e sono disponibile, via telefono o via video, per chiunque avesse necessità, sintomi permettendo”.

Intanto si registrano nuovi ricoveri: un contagiato sammaritano di 60 anni è stato trasferito in condizioni molto serie all’ospedale di Caserta dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute.