Caserta. Venerdì 22 Aprile 2022 alle ore 12, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta, in Via Lubich, ex area Saint Gobain, Caserta, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Grand Prix Città di Caserta, prima edizione e primo meeting nazionale, che si svolgerà Domenica 24 e Lunedi 25 aprile presso lo Stadio del Nuoto di Caserta. Parteciperanno alla conferenza stampa oltre al presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, il consigliere provinciale con delega all’Agis, Massimo Russo, il presidente dell’Agis, Giuseppe Guida, il delegato Coni di Caserta, Michele De Simone, il presidente del comitato organizzatore Luciano Cotena ed il direttore tecnico del meeting, Francesco Vespe.
L’evento sportivo tanto atteso porterà molte stelle del nuoto nazionale a gareggiare in Terra di Lavoro. Sono annunciati quasi mille atleti in rappresentanza di sette regioni. Saranno presenti, tra i tanti atleti, diverse stelle del nuoto italiano e della nazionale e per citarne alcune Stefano Ballo (argento nella 4X200 stile libero mista e bronzo nella 4X200 stile libero agli Europei di Budapest) e Arianna Castiglioni (un oro, tre argenti e sei bronzi agli Europei).
“Sono orgoglioso di questa prima edizione del Grand Prix Città di Caserta, che si svolgerà Domenica 24 e Lunedi 25 Aprile, presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, davvero il fiore all’occhiello e vanto degli impianti sportivi di Terra di Lavoro. Sono sicuro che questa prima edizione del Grand Prix Città di Caserta, oltre alla propria valenza di evento sportivo di primo piano del nuoto nazionale, per l’eccellenza dei nuotatori partecipanti, sarà anche una utile e piacevole occasione per far avvicinare molti giovani del territorio a questa nobile pratica sportiva, che ha dato complessivamente tanto onore, sul piano sportivo, alla nostra nazione”. “E’ da due anni – ha osservato Giuseppe Guida, presidente dell’Agis – che ci eravamo proposti di organizzare questo evento sportivo a Caserta, presso lo Stadio del Nuoto, ma, come noto, la pandemia da Covid-19 ha fatto saltare ogni cosa. Oggi, dopo due anni di misure di distanziamenti e quanto altro, il solo fatto che a giorni si terrà questa prestigiosa manifestazione sportiva è un qualcosa di grandioso e di ciò sono estremamente felice”.