Siamo nella provincia di Caserta. Un progetto nuovo nasce nell’ambito di un percorso comunicativo, volto a promuovere il cinema come arte “liquida”, ovvero protesa ad una disseminazione reticolare che attraversi ogni generazione.
Molti i temi approfonditi: i social network, il rapporto con l’autorità genitoriale, la mistificazione della realtà. Un lungometraggio di impegno sociale, il quale è stato ideato con l’intento di portare lo spettatore alla riflessione e alla crescita interiore.
Il team di questo nuovo lungometraggio indipendente ha per diversi anni infatti intrecciato rapporti artistici con diverse scuole del territorio nell’ambito dello sviluppo di progetti POR come Scuola Viva, ottenendo numerosi riconoscimenti in giro per l’Italia. Ne sono un esempio il premio “Filmare la Storia”, la vittoria all’Ariano Irpino Film Festival e ancora il premio Flaiano.
I Casting
La produzione cerca volti nuovi con le seguenti caratteristiche:
-Protagonista 1: ragazzo (età scenica 16-17 anni), con attitudine all’utilizzo dei social network, richiesta inoltre buona dizione e buona proprietà di linguaggio;
-Protagonista 2: ragazzo (età scenica 16-17 anni), con attitudine all’utilizzo dei social network, richiesta inoltre buona dizione e buona proprietà di linguaggio;
Il periodo di riprese è previsto tra fine giugno e inizio luglio, ed i ruoli saranno retribuiti.
Per sottoporre la propria candidatura si prega di inviare: due foto in primo piano e figura intera, un selftape di presentazione di massimo venti secondi e, se disponibile, uno showreel aggiornato.
Il materiale dovrà essere inviato al seguente indirizzo mail: fgsecasting@gmail.com
Sarà cura del Casting Director e della Produzione ricontattare le figure ritenute idonee per i vari ruoli e invitarle per una giornata di casting dal vivo. Tutte le informazioni relative a questa giornata saranno condivise con i vari candidati.