Skip to main content

Droga per la Pasquetta, giovane intercettato durante acquisto. Preso spacciatore

San Nicola la Strada/Recale. Lotta allo spaccio della droga, poco dopo la mezzanotte i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Caserta hanno arrestato un soggetto 26enne malese presso il solito Largo Rotonda di San Nicola la Strada, location di base degli spacciatori africani.

Tutto è nato dall’acquisto di una stecca d hashish da parte di un 20enne di Recale, residente in una delle traverse della zona stazione perpendicolari a via Roma. Il giovane, che è stato segnalato alla Prefettura, si è recato presso la Rotonda con la sua vettura, ha effettuato lo scambio con il pusher e poi mentre riguadagnava l’abitacolo veniva bloccato da un carabiniere, mentre l’altro raggiungeva il fornitore, seduto su una panchina. Entrambi venivano sottoposti a perquisizione, il recalese aveva una dose di ‘nero’.

Addosso a Diarra I, venivano ritrovati soldi in contanti mentre in un nascondiglio a pochi metri dalla panchina delle stecche di hashish.

Si è accertato che il pusher del Mali aveva già dei precedenti specifici, sempre beccato in questa zona.

A seguito di ispezione dell’area coinvolta, i militari dell’Arma hanno rinvenuto ulteriori 3 dosi per un totale di 2,8 gr. di “hashish”. Sequestrata anche la somma contante di euro 50,00 Dopo le formalità di rito veniva posto in stato di arresti domiciliari, in attesa della direttissima.