Skip to main content

Carabinieri trovano 100 persone a dormire in due case vicine: scoperto palazzo degli orrori

CASAL DI PRINCIPE. Cento a dormire in un fabbricato. Succede a Casal di Principe dove nei giorni scorsi il sindaco Renato Natale ha firmato un’ordinanza disponendo lo sgombero immediato di una palazzina di via Cavour a seguito del blitz effettuato dai carabinieri della locale Compagnia.

I militari trovarono una condizione di degrado difficile anche da descrivere. In due abitazioni vivevano tra sporcizia e arredamenti fatiscenti, a cominciare dai sanitari, circa 100 stranieri divisi in ben 15 camere da letto. Nel corso dell’ispezione sono stati trovati anche impianti elettrici non conformi alle normative vigenti e mancanza di un quadro elettrico di distribuzione ai piani, assenza di documentazione riguardante la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e relativo progetto, mancanza di dichiarazione di conformità degli impianti del gas.

Alla luce di questo grave quadro spetterà alla polizia locale far rispettare lo sgombero imposto dal primo cittadino denunciando in caso di inadempienza i responsabili alle autorità.