Skip to main content

Madre 37enne portata in ospedale con forte malore al petto: trasferita d’urgenza

AGG. E’ una 37enne della frazione Loreto di Santa Maria a Vico la donna che questa mattina si è sentita male. Ora è ricoverata all’ospedale di Caserta. Dopo l’angioplastica è in terapia intensiva. Nei giorni scorsi aveva avuto delle avvisaglie, era andata in ospedale ma le avevano detto che non era nulla. A questa madre di famiglia vanno tanti auguri di buona guarigione.

Il primo lancio

Santa Maria a Vico/San Felice a Cancello. Grande tensione questa mattina al Psaut di San Felice a Cancello di via Roma, dove si sono vissuti momenti concitati per via di una 37enne della zona, D.L.F. giunta con forte malore al petto.

L’equipe del Psaut si attivava per le procedure di ECG da cui si evinceva un infarto in atto e si attivava protocollo IMA.

La paziente è stata trasportata in Emodinamica di Caserta, ma è venuta fuori la criticità della carenza di personale.  Infatti l’ambulanza sanfeliciana era demedicalizzata pertanto la centrale 118 disponeva che il medico Psaut doveva a sua volta medicalizzare l’ambulanza per il trasferimento. Il tutto ha determinto di fatto una criticità, dovuta alla chiusura temporanea del presidio per mancanza del medico, che ha accompagnato la giovane a Caserta.

In sintesi si chiede un rafforzamento del presidio con la presenza di un’ambulanza medicalizzata, in modo da non dover costringere il medico di turno a lascia il punto di emergenza. Rivolgiamo quindi un appello ai sindaci della zona: garantiamo la salute dei cittadini.