Skip to main content

Cinque minorenni portati via dalla famiglia, completato blitz dei militari

L’AGGIORNAMENTO

Arienzo/San Felice a Cancello. E’ stata completata l’operazione di allontanamento dall’abitazione familiare di cinque minorenni, tra bambini e adolescenti, ora affidati ad un casa famiglia di Giugliano.

IL PRIMO LANCIO

Arienzo/San Felice a Cancello. Alcune pattuglie di carabinieri con il supporto di vigili urbani e assistenti sociali del Comune si trovano da stamani nella zona dell’Annunziata di Arienzo per prelevare 5 bambini da una famiglia, disagiata e affidarli ad una casa famiglia di Giugliano in Campania. C’è un po’ di resistenza. (Foto grande live)

Si tratta di persone che di fatto sono residenti nel Comune di San Felice, in particolare il padre è uno di cui abbiamo scritto dei pezzi di cronaca per via della vendita di merce di contrabbando.

Dopo un sopralluogo dei carabinieri dei giorni scorsi in cui è emersa una realtà sociale compromessa con condizioni tutt’altro che confortevoli per questi 5 bambini, il tribunale ha deciso per l’affidamento alla struttura. Chiaramente per questa procedura sarà tirato in ballo anche il Comune sanfeliciano.

Vedremo come si svolgerà questa procedura avviata stamani.