PowerBank si tratta di un caricatore portatile da avere sempre con sé in tasca, in borsa o nel marsupio. Trascorriamo più tempo fuori casa e abbiamo ormai una vita davvero frenetica e la PowerBank è il tuo compagno ideale per non farti correre il rischio di avere il tuo smartphone senza funzionalità. Quando viaggi o quando sei all’aria aperta naturalmente non hai la possibilità di collegare il tuo smartphone, o qualsiasi altro dispositivo, ad una presa di corrente. Qui entra in gioco il caricabatterie portatile, che in poco tempo riesce a caricare il tuo device.
PowerBank ha la sua batteria in polimero di litio con alta qualità. Piccola e compatta da 10400 mAh. Tre porte intelligenti possono caricare simultaneamente tre dispositivi alimentati tramite USB eType-C, tra cui Android e Apple, fino a 5V/3A. Dispone di un Display LED che mostra l’energia rimanente in percentuale e anche la tensione e intensità di corrente, così da staccare il dispositivo evitando surriscaldamenti o pericolosi sovraccarichi di energia. Assicura un controllo facile e una capacità della batteria accurata, mantiene i dispositivi sufficientemente alimentati in qualsiasi momento critico.
La power bank è perfetta: può ricaricare smartphone, tablet, pc ed anche videocamere senza la necessità di una presa elettrica. Si tratta di una batteria portatile dotata di una o più porte USB per collegare di volta in volta i vari dispositivi. E’ fantasioso per quanto riguarda il design, con colori, forme e tonalità che incontrano i gusti dei vari utenti. Inoltre il requisito fondamentale su cui basarsi per scegliere un power bank, quanto piuttosto l’affidabilità, la potenza, il numero di porte disponibili e la velocità di ricarica. E oggi sta come regalo su Amazon, costa appena: 19,99 euro.