Skip to main content

“Connettiamo le piazze”, il progetto del vicesindaco

Maddaloni. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato la campagna di comunicazione “Connettiamo le piazze, nei borghi come in città”, volta a colmare il digital divide e promuovere l’utilizzo del web tra i cittadini attraverso il progetto WiFi Italia. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, ha aderito al progetto.

A promuovere e seguire l’adesione è stato il Vice Sindaco Luigi Bove, con il supporto tecnico operativo del rinnovato ufficio informatica. Il progetto consente a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice mediante un’App dedicata a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale, Per connettersi alla rete Wifi.italia.it basta scaricare l’applicazione e registrarsi, individuando gli hotspot più vicini tramite la app stessa. La soluzione resa disponibile allo stato attuale consente l’esclusivo accesso per il tramite di dispositivi mobili (smartphone e tablet). In futuro sarà disponibile anche una soluzione per p.c. Sui dispositivi Android di nuova generazione (sistema operativo Android 10, 11 e 12) la registrazione potrà essere effettuata a partire da fine maggio.

L’iniziativa è stata totalmente finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, permettendo così all’ente e ai cittadini di ottenere questo nuovo servizio a costo zero. Dove sono gli Hot Spot a Maddaloni Puoi navigare gratuitamente in Internet nella Biblioteca comunale, presso gli Uffici Comunali di Via San Francesco , in Piazza della Pace , in Corso I Ottobre, in Piazza della Vittoria, Piazza Matteotti e in Via Nino Bixio. Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Come funziona? Scarica l’App wifi.italia.it, registrati e comincia subito a navigare gratis. L’App WiFi Italia permette ai cittadini di accedere gratuitamente a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni. Guida alla connessione: 1) Scarica l’applicazione “WiFi Italia” dal Play Store o dall’Apple Store cercandola direttamente o inquadrando il QR code presente sui cartelli come quello rappresentato in alto presenti nelle strade della città; 2) Registrati indicando una email, una password ed il tuo numero di cellulare; 3) Inserisci il codice ricevuto via SMS; 4) Clicca su “Impostazioni”  “Configura la rete”  “Scarica il certificato” seguendo i passaggi guidati suggeriti dall’applicazione; 4) Naviga liberamente

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!