Dopo due anni di Pandemia, regole e restrizioni, sarà finalmente possibile trascorrere il weekend di Pasqua in libertà (o quasi), e perché no, concedersi un piccolo viaggio.
La nostra Penisola offre tantissime alternative, anche a prezzi vantaggiosi, senza dover rinunciare al relax e a paesaggi mozzafiato.
Ecco a voi tre mete low cost da visitare nel weekend di Pasqua.
Un weekend a Procida
Procida: un’isola meno nota rispetto alle più famose Ischia e Capri, ma non per questo meno intrigante.
L’isola, situata nel Golfo di Napoli, è il luogo perfetto dove trascorrere qualche giorno lontano dal caos, assaporando l’essenza di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
Dalle sue spiagge alle campagne dell’entroterra, dal borgo dei pescatori al Castello d’Avalos, Procida è un luogo ricco di storia ed una riserva naturale da visitare prevalentemente a piedi, dato il suo perimetro di soli 16 chilometri.
Un soggiorno con vista sulla Città Eterna
Un weekend potrà non sembrare abbastanza per godere della meraviglie della Capitale, ma grazie ad Airbnb sarà possibile soggiornare nel cuore della città a prezzi molto contenuti.
Attrazioni da non perdere? Musei Vaticani, Fori Imperiali e, naturalmente, un tour culinario nelle famose osterie del centro per assaggiare i piatti tipici della tradizione romana!
Perugia: Pasqua nel borgo medievale
La terza e ultima proposta vede il capoluogo umbro protagonista. Un weekend a Perugia, infatti, è ciò che ci vuole se si cerca un’atmosfera fuori dal tempo. Questa città vanta di origini millenarie, e deve essere rigorosamente percorsa “lentamente e senza meta”, come lo scrittore Henry James ha suggerito, osservando tutto ciò che i vostri occhi incontreranno.