Nazionale. A Nettuno, in provincia di Roma, è stata realizzata una vincita da 10.000 euro al Gratta e Vinci. Il biglietto da tre euro della serie ‘Puzzle‘ è stato acquistato presso ‘Tutto Edicola’ in via Santa Maria Goretti al civico 119.
Puzzle Gratta e Vinci: come si gioca
Il biglietto è suddiviso in tre sezioni. In alto è presente il riquadro “I tuoi pezzi”: il giocatore dovrà scoprire, grattando, i numeri che si celano dietro ai 16 tasselli del puzzle.
La parte centrale invece è la vera e propria area di gioco con 3 puzzle da 4 pezzi ciascuno. Per vincere bisogna grattare completamente uno o più puzzle, utilizzando i numeri sotto ai 16 tasselli: dovranno essere svelati solo quelli su cui vi è stampato un numero che corrisponde a uno di quelli della sezione “I tuoi simboli”.
Come scoprire la somma vinta? È sufficiente grattare il simbolo della legenda (la terza e ultima parte del biglietto) corrispondente al disegno del puzzle completato. Se si completano uno o più puzzle, la vincita sarà la somma dei premi corrispondenti ai puzzle completati. Le immagini che è possibile comporre sono sei e in qualche modo appartengono tutte alle rappresentazioni della fortuna nell’immaginario comune:
- stella
- sacco con denaro
- ferro di cavallo
- coccinella
- quadrifoglio
- corona