AVERSA. Richiama un uomo perchè fa fare i bisogni al cane davanti scuola, preside aggredita. E’ accaduto nella giornata di giovedì alla dirigente scolastica dell’istituto Parente di Aversa, Angela Comparone.
La preside ha redarguito l’uomo che stava che ha reagito malissimo aggredendola e prendendola a spintoni per poi dileguarsi. La dirigente si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia ma ha voluto comunque ringraziare “dal profondo del mio cuore, tutti coloro che hanno avuto un pensiero per me in queste ore, attraverso messaggi, mail, telefonate, gesti ricolmi d’affetto. Un’aggressione fisica e verbale resta un atto vile, imprevedibile, assurdo. Qualcosa che non dovrebbe mai accadere, soprattutto nei pressi di una Istituzione scolastica.”
“Eppure, succede. Reagire resta la prima regola: non ci fermiamo, non possiamo e non dobbiamo. Soprattutto per i nostri studenti, e per tutta la Comunità Educante, che ha il compito di essere più forte di ogni incivile sopruso. Più forti di prima, sempre insieme”.