Skip to main content

Morto durante escursione, l’addio della comunità ad Antimo

CAPUA. Saranno celebrati oggi alle 17 al Tempio di San Roberto Bellarmino in via Tifatina a Capua i funerali di Antimo Iannotta, il 76enne deceduto ieri durante un’escursione sul Tifata per raccogliere asparagi.

La salma è stata liberata dopo il tragico ritrovamento avvenuto in serata dopo 4 ore di ricerche scattate alle 15,30 di ieri quando i i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti nel comune di Capua (frazione Sant’Angelo in Formis), sul monte Tifata, per la ricerca di una persona che era uscita per un’escursione senza fare più rientro a casa.

Mobilitati fin da subito, i Vigili del Fuoco hanno istituito una unità di Comando locale sul luogo in cui è stata ritrovata l’automobile dell’uomo scomparso per coordinare le ricerche. Oltre alla squadra ordinaria, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con il personale TAS (esperti in topografia) per la gestione delle ricerche a terra e con un elicottero, proveniente dal nucleo elicotteristi di Pontecagnano, per il monitoraggio della zona dall’alto. Dopo circa 4 ore di ricerche i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il corpo della persona scomparsa in fondo ad un burrone purtroppo privo di vita, successivamente recuperato con l’ausilio dell’elicottero.