Amazfit neo ha un design che ricorda decisamente quello di un orologio digitale anni 80, ma Amazfit Neo è un moderno smartwatch a tutti gli effetti, una sintesi perfetta tra design classico e funzioni moderne: con una ricca serie di sensori. Dispone da un sensore ottico PPG BioTracker 2 capace di monitorare il tuo battito cardiaco 24 ore al giorno; traccia i tuoi allenamenti e offre informazioni come calorie bruciate e passi. Scegli tra corsa, passeggiata e bicicletta per avere informazioni più dettagliate sul tuo esercizio e su come aumentare il tuo PAI. Tutto questo per offrirti un’analisi in tempo reale ed aiutarti a comprendere le tue condizioni di salute.
Anche se il suo design potrebbe trarre in inganno, facendo pensare a uno smartwatch obsoleto, Amazfit Neo nasconde una scheda tecnica perfettamente in linea con i prodotti attuali. Lo schermo STN ha una diagonale da 1,2 pollici, ed è di tipo monocromatico per una migliore leggibilità sotto il sole. La connettività con lo smartwatch è garantita dal Bluetooth 5.0 BLE, per consumi ridotti, e grazie alla batteria da 160 mAh, che si ricarica in circa 2,5 ore, è possibile raggiungere l’ottima autonomia di 28 giorni con utilizzo normale e 37 giorni in modalità risparmio energetico: un risultato davvero eccellente. Amazfit Neo tiene traccia continuamente del tuo sonno. Una volta sincronizzato con l’app, potrai visualizzare le informazioni sulle fasi del tuo sonno e sulla sua qualità. Ti aiuta ad ottenere una visione più chiara delle tue abitudini di riposo e su quali fasi del sonno dovresti aumentare per migliorare la qualità del riposo. Semplicemente tieni acceso il tuo orologio, chiudi gli occhi e controlla i dati al risveglio.
Amazfit Neo utilizza un display retrò con tecnologia always-on display. Consuma poca energia e ti permette di leggere chiaramente il display anche con la luce più intensa. La funzione di accensione automatica della retroilluminazione con la rotazione del polso, poi, ti permette di attivare il display in modo rapido e naturale per leggere l’ora, ti mostra il numero di notifiche da leggere di SMS, chiamate, email e gran parte delle app più popolari. L’utente potrà inoltre monitorare alcune attività fisiche come corsa, camminata o ciclismo anche se l’assenza di un ricevitore GPS non vi permetterà di visualizzare il percorso seguito una volta tornati a casa. Lo smartwatch è realizzato interamente in plastica per contenere il peso, mentre il cinturino è realizzato in poliuretano, che non dovrebbe causare irritazioni alla pelle.
Amazfit Neo costa solo 23,00 euro. Davvero incredibile. Clicca su questo link per averne il tuo amico retrò, versatile e avanzato.