Skip to main content

Muore il fratello di don Rosario, lutto in citta. Il prete: “Più attenzione per i malati”

Macerata Campania. Lutto a Macerata Campania per la dipartita a 69 anni di Raffaele Ventriglia, fratello dell’abate curato della chiesa di San Martino Vescovo, don Rosario Ventriglia. Raffaele combatteva da un po’ contro una malattia, per la quale si stava curando. Il decesso ha lasciato l’amaro in bocca al fratello che ha scritto il seguente post. I funerali si terranno oggi pomeriggio nella chiesa maceratese. Da ieri sono tantissimi messaggi di cordoglio per don Rosario, la moglie ed i figli.

Le parole del parroco:

Mio fratello è stato ricoverato all’ospedale per un serio problema renale.
Dopo il ricovero, torna a casa e va in ospedale solo per il tempo necessario per continuare la cura (Day hospital).
La situazione si aggrava.
Si verificano effetti collaterali gravi. Chi seguiva mio fratello non se ne accorge. Otto giorni fa, dopo una visita di controllo, viene rimandato a casa perché, a loro parere, stava bene, aveva solo un po’ di depressione, e viene curato per questo.

Notiamo un rapido peggioramento. Preoccupati, sabato scorso lo portiamo al pronto soccorso, resta su una barella un giorno e una notte. Stremato, mi chiama pregandomi di riportarlo a casa.
In questo ospedale, tutti i medici che conosco sono bravissimi: non so cosa dire.
Lo portiamo in un altro ospedale. I medici in poco tempo diagnosticano evidenza di tossicità immuno-correlata, e altre altre complicazioni.
Bisognava intervenire subito: mio fratello non stava bene, e non aveva la depressione.
Pertanto, chiederei più attenzione per le persone ammalate e per i loro famigliari. In questo, credo che i medici siano personalmente responsabili. Diventa medico che si prende cura dell’ammalato.
Ecco: più attenzione. Grazie per la vostra vicinanza e per la vostra preghiera.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!